Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Cioccolata calda


Sapete dove vado ora? a prepararmi una bella cioccolata calda, da gustarmi sul divano, guardando uno dei miei programmi preferit (Voyager). Tranquilli scriverò anche quì la ricetta di questa goduriosa cioccolata, ma ora...vado in cucina! Buona serata e buona notte a tutti ;)


Oggi pomeriggio, 21/10/09, vi trascrivo la ricetta di questa di questa corroborante e piacevole crema cioccolatosa...ricetta presa da http://www.aniceecannella.blogspot.com/
Per prima cosa, dovete preparare una miscela che conserverete un un barattolo a chiusura ermetica, si manterrà a lungo e ogni volta che avrete voglia di farla non dovrete fare altro che dosarne le giuste quantità in base alle persone che la berranno. Con una dose si ottiena la giusta quantità per una persona modestamente golosa, ricordo anche che non è molto dolce, e se la desiderate più densa mettete meno latte. Come tutte le cose che volete ottenere ottime nel sapore e nel gusto scegliete ingredienti ottimi, come il cacao, e il cioccolato di buone marche e il latte intero. Le tazze della foto che ho messo, le ho prese a Vienna all'hotel Sacher, dove ho gustato anche la famosissima torta.


PREPARATO PER CIOCCOLATO IN TAZZA


Ingredienti per 12 tazze:
gr 180 di cioccolato fondente dal 55% al 65%
12 cucchiai di cacao amaro in polvere
4 cucchiai di zucchero di canna
8 cucchiai di zucchero semolato
12 cucchiaini rasi di fecola di patate


LA MISCELA:


Polverizzare nel mixer il cioccolato fondente a intermittenza senza farlo sciogliere, aggiungere tutti gli a ltri ingrdienti. Mettere la miscela in un barattolo e conservare in un luogo fresco e asciutto.


PREPARAZIONE DI UNA TAZZA:


Mettere in un pentolino 3 cucchiai della miscela e versarvi 150 ml di latte, mescolare bene senza fare grumi.
Mettere il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e portate a bollore, lasciare addensare e....gustatela con biscotti, panna montata, cannella, cialde e/o come vi pare!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.