Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Stasera vi svelo i miei segreti per una bistecca tenerissima


 Ciao a tutti, stasera per cena cucinerò delle bistecche di lombo di suino, e per contorno della verza fresca. Ho imparato in questi anni di cucina come ottenere delle bistecche tenerissime e non dure come suole di scarpe! Siete pronti...però...quasi quasi ci ripenso...son sempre segreti!
Vabbè, ho deciso, li condivido con tutte voi, tra colleghe culinarie il segreto è ben condiviso :))


3 Regole:
1) Tirare fuori dal frigo un 'ora prima la carne da cuocere, e tenerla a temperatura ambiente
2) Mettere nella carne, aghi di rosmmarino fresco, pezzetti di aglio, oilo evo e pepe NO' SALE mi raccomando!!!
3) Cuocere le bistecche in una bistecchiera se l'avete, io non ce l'ho, solo con l'olio di macerazione e dapprima a fiamma alta da ambo le parti, poi a fiamma più dolce fino a cottura voluta. MAI PUNZECCHIARE LA CARNE PER GIRARLA!! usare un pinza per prenderla ( se non l'avete usate le mani...non brucia tantissimo) e girarla per cuocerla.
A cottura desiderata salare  e servire.
se li seguite tutti e 3 i consigli non avrete sassi ma ciccia tenera, provateli e fatemi sapere!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.