Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Volete una fetta di salame...dolce?


Oggi avevo voglia di fare un dolce, però solo con quello che avevo in casa...mi son guardata intorno, ed ho visto un torrone intero bianco classico con le nocciole...sìì! ora devo pensare ad una ricetta...vado su internet! cerca, cerca...ho trovato mousse varie al torrone, ma non avevo la panna, non avevo le uova...poi ho trovato una ricetta diversa :)) un rotolo al torrone! ma anche per questa non avevo tutti gli ingredienti :(( ma ho cercato di adattarmi con quelli che avevo ed il risultato è stato ottimo ugualmente.

Questa è la ricetta di cooker.net
Ingredienti:
gr 150 torrone a pezzetti piccoli
gr 50 amaretti sbriciolati
gr 30 zucchero
gr 70 burro morbido
gr 80 cacao amaro
1 uovo intero
1 cucchiaio di liquore

Amalgamare tutti gli ingredienti, formare il salame, avvolgere nella carta argentata e riporre in frigorifero per qualche ora.

Mentre questa è la mia versione: senza uova, nè amaretti


Ingredienti:
gr 250 torrone bianco a pezzetti piccoli
gr 30 zucchero semolato
gr 100 burro morbido
gr 80 cacao amaro
2 cucchiai del mio liquore al caffé
Il resto del procedimento è uguale a quello sopra.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.