Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Arrosto di maiale farcito di mele

Martedì sera ho cucinato questo arrosto, non l'avevo mai fatto...è veramente uscito tenero e saporito. Ho preso un trancio di lonza di maiale piccolo e c'ho anche pranzato ieri, è una ricetta facile ma, bisogna avere l'accortezza di girarlo spesso e di irrorarlo con il brodo caldo. Provatelo, è economico e delizioso.


Ingredienti:

non metto le quantità giuste, perchè il mio pezzo di carne era molto piccolo, ma voi potete facilmente adeguarvi con gli ingredienti.

Lonza di maiale un pezzo intero
mele verdi
vino bianco
brodo
olio evo
cipolla
sale. pepe



Mettere in un tegame l'olio evo con la cipolla tritata, fare cuocere un poco poi mettere il pezzo di carne, inciso al centro da cima a fondo inserendovi le fette spesse di mele. Cospargerlo di sale e pepe e legarlo con lo spago. Quando la carne avrà preso colore, bagnare con il vino bianco, farlo evaporare, poi aggiungere il brodo e far cuocere per circa 1 ora e mezza, coperto e a fuoco basso. A cottura ultimata, togòliere lo spago e tagliarlo a fettine e metterci il sughetto passato al setaccio.


Buon appetito!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.