Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torta al cioccolato fondente, veloce e deliziosissima!!!


Oggi vi vorrei consigliare di fare questa torta sipercioccolatosa! :-))
è davvero buonissima, croccante fuori e dentro...una scioglievolezza al cioccolato....mmmm!!!
è una tentazione alla quale si resiste molto difficilmente da avvicinarsi col coltello e...zac! una fetta e godere di questa meraviglia che ti rilassa ti fa fare pace col mondo intero, per 3 minuti evadi, voli...
Devo innanzitutto dirvi che la ricetta l'ho tratta dal sito di Alessia, http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/ e la ricetta si chiama: IL DOLCE AL CIOCCOLATO FONDENTE DI NATHALIE, ricetta tratta dal libro di Trish Deseine "Cioccolato"

Ingredienti:

200 gr di buon cioccolato fondente


200 gr di burro

5 uova

1 cucchiaio di farina

250 gr di zucchero


Preriscaldare il forno a 190° (180°, se ventilato). Sciogliere insieme, nel microonde o a bagnomaria, il cioccolato ed il burro.





 Aggiungere lo zucchero, mescolando bene, e lasciare raffreddare un po'. Incorporare le uova una alla volta, mescolando bene con un cucchiaio di legno ogni volta che se ne aggiunge una. Infine aggiungere la farina setacciata e amalgamare bene il composto. Versarlo in una tortiera di 20-22 cm di diametro (se a cerchio apribile, vi suggerisco di foderare il fondo incastrandovi un foglio di carta forno mentre chiudete il cerchio e di imburrare e infarinare i bordi) e cuocere in forno per 22 minuti (io ho cotto altri 5 minuti).







Il dolce dovrà essere leggermente tremolante al centro. Estraetelo dal forno, fatelo raffreddare, quindi sformatelo e lasciatelo riposare a temperatura ambiente


questo dolce dà il meglio di sè se preparato la sera per il giorno dopo, o al limite la mattina per la sera.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.