Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Dolce freddo al caffe



Questa ricetta che posto è un dolce della mia infanzia che la mia mamma mi "ordinava" di fare, quando
avevamo ospiti a mangiare. E' un dolce veloce da preparare forse un pochino troppo dolce ma ricordo che ricevevo tanti complimenti ed io piccolina ne ero felicissima nel vederli prendere ancora un pezzetto e un'altro. Ho anche un'altro bel ricordo, un ex fidanzato di una delle mie sorelle ne andava letteralmente pazzo e prima di venire a casa nostra, dato che abitava in Umbria, telefonava e richiedeva espressamente questo dolce preparato solo da me, e quando arrivava ne mangiava subito un po' e mi ringraziava gioioso.




Ingredienti:


2 tuorli d'uovo

gr. 250 zucchero a velo

gr.100 burro morbido

biscotti secchi oro saiwa q.b.

caffè caldo amaro q.b.

cacao amaro q.b.


Preparazione:

Lavorare il burro con una forchetta, aggiungere i tuorli e lo zucchero a velo. Amalgamare bene il tutto. Tuffare i biscotti nel caffè caldo e farne una base ricoprire con la crema e ripetere ancora due volte le stesse cose. Infine spolverizzare di cacao amaro e mettere in frigo per quattro ore. Un consiglio...il giorno dopo sarà ancora più buono e meno dolce.



con questa ricetta partecipo al SUMMER CAKES di menta e cioccolato

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.