Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Gelato facile fatto in casa

Da oggi voglio inaugurare uno nuovo spazio nel mio blog:

"I miei libri di Cucina"

Io ho sempre letto tantissimo fin da bambina delle elementari mi hanno regalato libri di racconti e di fiabe, sia quando ero a letto ammalata, sia in altre occasini. Ricordo che tanto il mio amore per la lettura, la conoscenza che avolte andavo a letto la sera con un librone a caso dell'encclopedia. Ma, tornando alla cucina, come sapete anche lì, fin da bambina, complice la mia mamma, ho avuto subito un grande trasporto. Ho speso sempre tanti soldi in libri e mensili di cucina, perchè mi piaceva " saperne di più" e ero sempre curiosa di provare nuove ricette. Ho libri, di vent'anni fa e oltre e ritagli di riveste culinarie conservati gelosamente, con tanti ricordi. Vorrei condividere con voi l'amore per la lettura in generale, ma in questo blog culinario, la passione per i testi di cucina, dai più moderni ai più datati, scoprendo insieme come sono cambiati anche i modi, i tempi, gli ingredienti, gli utensili, e gli elettrodomestici. La passione però, almeno per me non è cambiata, anzi continuo a comprare libri e mensili di cucina anche se con internet abbiamo già molto da leggere e imparare, il profumo, la magia di una pagina da tenere vicino ai fornelli, sarà sempre una gioia unica, almeno per me.   



Supplemento al n. 6/7 1987 di A TAVOLA

a cura di Elena Spagnol


Questo libricino ha la veneranda età di 23 anni!
Ho provato quasi tutte le ricette e sono garanzia di successo, sono veramente ottime, se voglio fare un gelato con queste vado sul sicuro. Voi lo avete?

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.