Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Libro e coppette alle pesche e panna

Ciao a tutte! le mie ferie son finite e domani si riparte col solito tran tran... :-((
Spero che tutte voi abbiate passato delle ferie serene e divertenti!
Bando alle ciance, eccomi a parlare di questo libro:

1000 ricette con la FRUTTA

di Emilia Valli

Newton Comptom Editori

Pagg. 512

Euro 4,90

è un acquisto recente, non ci sono foto ma, alcuni piccoli disegni, però ci sono tantissime  ricette sfiziose con tutta la frutta che conosciamo, dal primo al dolce. Putroppo per il mio portafoglio vado spesso in libreria! e questo è stato un affare sia per il prezzo che per il contenuto davvero curioso :-)



Questo è il libro di ricette...

Questa è la ricetta che ho tratto e realizzato:

Coppette fredde alla panna con pesche

Ingredienti x 4 persone

kg 1 pesche bianche

1 limone

gr 200 zucchero semolato

4 albumi

1 punta di vanillina

1 bicchierino di brandy

°°°°°°°°°°°°°°°

1 flacone di panna spray per decorare

1 cucchiaino di cacao per decorare


Sbucciate le pesche affettandole sottilmente, liberandole del nocciolo e mettele a cuocerein poca acqua, con tutto il succo del limone. Appena tenere setacciatale ( o schiacciarle con una forchetta come ho fatto io); mescatolate alla purea ottenuta la buccia gratuggiata del limone, la vanillina, lo zucchero e il brandy. Battete il comosto con unafrusta aggiungendoci poco alla volat i a albumi montati a neve fermissima. Ottenuta una massa gonfia e omogenea, suddividetela in 4 coppette e ponetele in frigo. Al momento di servire, spruzzate un generoso ciuffo di panna spray  e spolverizzate con un poco di cacao amaro ( decorate a piacere...come me!)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.