Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Brownies ai marron glacé




Ieri sera sono stata ospite ad una cena e come pensiero alla padrona di casa, ho portato questi buonissimi dolcetti, dalle facce e dalle briciole rimaste, ho capito che hanno gradito molto! :))
Ho utilizzato i miei marron glacé
e tanto tanto cioccolato fondente! ma erano veramente deliziosi, oltre che una bomba calorica, e i dolcetti erano piccoli, piccoli... ;)

ricetta tratta da: http://www.dolcitalia.net/



Ingredienti:

3 uova

400 gr di cioccolato fondente

70 gr di farina bianca

1 cucchiaino di lievito per dolci

120 gr di marron glacé spezzettati

150 gr di burro

100 gr di zucchero


Sciogliere 250 gr di cioccolato, poi unire il burro a pezzetti fino a fare una crema.


Aggiungere le uova e sbattere con la frusta.

Poi unire la farina, il lievito, i marron glacé spezzettati e il resto del cioccolato a scaglie.



Foderare uno stampo rettangolare con carta da forno, versarvi la preparazione e cuocere in forno a 180-190° per 45 minuti.





Ho ricoperto tutto il dolce con il liquido di preparazione dei miei marron glcacè, lavorato con dello zucchero a velo


Tagliarlo a quadrati e servirli  freddi.



Con questa ricetta partecepipo al contest di gattoghiotto

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.