Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Muffins bicolori


In questo ultimo periodo sto provando varie ricette di muffins, non li conoscevo " di persona" fino a qualche mese fa, ma ora mi hanno proprio conquistata per la delicatezza della forma, per la minitortina tutta da mangiare con piacere...



 
Ingredienti:

250 gr di yogurt alla vaniglia



3 uova

1 vasetto (quello dello yogurt da 125 gr) abbondante di olio di semi

1 bustina di zucchero vanigliato

300 gr di zucchero

2 cucchiai di latte

350 gr di farina 00

1 bustina di lievito

50 gr di cacao zuccherato (io ho usato quello amaro)
 
 
Preparazione:
 
Lavorare con la frusta a mano o con quelle elettriche la uova con lo zucchero, unire lo yogurt, l’olio, lo zucchero vanigliato ed il latte. Incorporare la farina setacciata con il lievito. Dividere a metà l’impasto ed aggiungere alla prima metà il cacao zuccherato setacciato
 
 
 
 Far cadere negli stampini dei muffin un cucchiaino di impasto bianco ed un cucchiaino di impasto al cacao.
 
 
 
 
Infornare a 170° per circa 15 minuti ( io sono arrivata a 25 minuti)
 
 

La quantità dell'impasto è tanta, e dopo 6 muffins con gli "avanzi! ho fatto questa torta bicolore...
L'ho regalata e l'hanno divorata in un giorno! :-))





Il cioccolato che vedete in entrambe le preparazioni è semplicemente del cioccolato fondente fuso a bagno maria e versato caldo sui dolci.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.