Guarda e acquista il mio libro di ricette

martedì 23 novembre 2010

Dolcetti con farro, cioccolato e corn flakes, per una colazione sana


Questi dolcetti sono proprio buoni :)) non lo dico perché li ho fatti io ;)
ma anche le mie amiche che li hanno mangiati come me a colazione.
Già la colazione...come sappiamo tutti è il pasto più importante della giornata dove si possono (devono) mangiare zuccheri e carboidrati per iniziare bene e con energia. Io vario la mia colazione: a volte mangio yogurt bianco intero con miele e corn flakes e caffè, oppure caffè e latte con biscotti ed ora che ci sono fresche, una bella spremuta di arance, con loro preziosa vitamina c.
Come si gustano questi dolcetti?
Con una bella tazza di latte caldo intero ( per chi può) e caffè, e vedrete che partirete alla grande in queste prime giornate veramente fredde autunnali :-*

Ingredienti:

Gr 150 burro morbido


Gr 150 zucchero semolato

2 uova

Gr 300 farina di farro

Gr 150 gocce di cioccolato fondente

Mezza bustina di lievito per dolci

Corn flakes q.b.



Lavorare il burro morbido con le uova e lo zucchero. Aggiungere la farina, il lievito e in ultimo le gocce di cioccolato. Con l’impasto formare delle palline ( in realtà l’impasto è morbido e quindi servirsi di 1 cucchiaio e rotolarle nei corn flakes.  


Mettere i dolcetti metterli in una teglia foderata di carta da forno

 cuocerli a 180° per 20 minuti




Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...