Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Ciambelline fritte e soffici


Queste ciambelline sono veloci da fare, buonissime e leggere.


Ingredienti:

gr 300 acqua

gr 70 burro

gr 250 farina 00

4 uova intere

1 limone

gr 250 zucchero semolato

olio di arachidi per friggere

Portare ad ebollizione l'acqua salata con il burro, gettate la farina tutta insieme e girate velocemente, fino a quando si staccherà dalle pareti del tegame. Spegnete il fuoco e aspettate che l'impasto raffreddi. Aggiungere poi un uovo alla volta, senza aggiungere il successivo se il precedente non risulta bene assorbito.
Ottenuta una crema fluida e uniforme, aggiungere un pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero e la buccia del limone grattuggiata. Mettere l'impasto dentro una tasca da pasticciere, senza bocchetta.


Scaldare l'olio, quando sarà caldo ma non bollente formate dei cerchi  e lasciare che friggano piano, gonfiandosi e dorandosi.



Appena cotte, asciugate brevemente su carta assorbente, poi rotolate le ciambelline nello zucchero semolato rimasto.



e poi...mangiarle!! ;)

Buone anche fredde.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.