Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Gnocchi (di mia mamma) con pere, gorgonzola e noci



Questi gnocchi li ha fatti veramente mia mamma...
io li ho tirati fuori dal mio congelatore e li ho cucinati!

Cosa serve per fare gli gnocchi?

seguite questa ricetta degli gnocchi
 perchè è la stessa che usa lei!

Per quanto riguarda invece il piatto completo, ho fatto così:

gr 800 di gnocchi di patate

gr 200 di gorgonzola dolce

una punta di cannella in polvere

pochissimo latte

1 grossa pera non molto matura grattugiata

1 noce di burro

1 cucchiaio di olio

4 gherigli di noce tagliati al coltello

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In una padella sciogliete il burro nell’olio.

Aggiungere il gorgonzola a fette e allungare con il latte, aggiungere la cannella e rendere il tutto cremoso.

Aggiungere la pera grattugiata. Cuocere per 3 minuti.

Far cuocere gli gnocchi in acqua. Quando vengono in superficie prelevarli e porli nella crema di gorgonzola. Mantecare per un minuto e servire nel piatto con una spolverata di noci.



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.