Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Tiramisù all'ananas: ricetta della prova del cuoco



Un buonissimo dessert fresco e delicato...
da provare e gustare con piacere!


Ingredienti:

1 scatola grande di ananas sciroppato

savoiardi

250 g di mascarpone

2 uova

60 g di zucchero


Sgocciolare l'ananas, conservando lo sciroppo. e tagliarlo a pezzetti piccoli,conservare alcune fette per decorare il dolce.

In una ciotola versare il mascarpone,i tuorli d'uovo e lo zucchero e montare con una frusta.

Montare a neve ben ferma gli albumi ed unirli alla crema di mascarpone mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.

Inzuppare i savoiardi nello sciroppo conservato e fare uno strato in una pirofila,ricoprendo tutta la base,versarci sopra uno strato di crema al mascarpone ,ricoprire la crema con i pezzetti di ananas.Continuare così a strati fino ad esaurimento ingredienti,terminando con lo strato di crema e decorando la superficie con fette di ananas tagliate a metà inserite nella crema.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.