Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Tiramisù alle ciliegie


Questo è il mio ultimo post prima del riposo forzato...
e sì!
domattina sarò in sala operatoria per un intervento in artroscopia alla mia dolorante spalla destra che mi tormenta da due anni :(


Ci rivredemo, mi auguro, tra un paio di settimane!

Vorrei lasciarvi una ricetta dolce e buonissima con le ciliegie
Questa ricetta l'ho presa in rete, ma non ricordo più dove!

Io l'ho variata un poco, tra parentesi trovate la mia versione, sicuramente buone entrambe :))

Ingredienti:

gr 300 mascarpone (io ho usato ricotta di pecora)
gr 300 ciliegie snocciolate
4 uova
gr 100 zucchero semolato
1 dl panna da montare (io non l'ho messa)
1 bicchiere di porto (io messo marsala secco, l'unico alcolico che ho in casa!)
gr 50 zucchero semolato per lo scriroppo
savoiardi o pn di spagna (io ho messo i savoiardi)

Montare i tuorli con 100 gr di zucchero.
Montare gli albumi a neve.
Montare la panna, ben soda.
Lavorare a crema il mascarpone, unire la panna, poi gli albumi e il composto di tuorli e zucchero, amalgamare bene, dal basso verso l'alto.
In un tegame mettere il liquorecon gr 50 di zucchero e le ciliegie snocciolate e a metà, far sobollire per 7 minuti ca.
Togliere le ciliegie e metterle da parte, oppure potete unirle alla crema di mascarpone.
Bagnare i savoiardi, o pan di spagna, nello scriroppo ottenuto, e metterli in un vassoio, ricoprirli di crema e ciliegie, e continuare così.
Tenere in frigo almeno un paio d'ore.



...a presto!


...non dimenticatemi èh!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.