Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pesce persico al cartoccio, con patate e pomodorini



Finalmente ho ripreso a cucinare il pesce! :)
Per chi ancora non lo sapesse...
Io adoro mangiare il pesce, ma se lo cucino io, insomma se lo tocco da crudo, se vedo gli occhi e il resto... io non riesco a mangiarlo. Ultimamente mi sto sforzando di cambiare, al sabato mattina vado al mercato del pesce, e quando vedo tutti quei bei pesciolini, tutti interi, solitamente scappo via :(
Però sabato scorso, ho detto " oggi pesce!"
e pesce è stato! :))
Valà, che il persico l'ho vendono già pulito...
Questa ricetta, l'ho trovata elegante nel gusto, semplice e appariscente per una bella cenetta.


Ingredienti per 2 cartocci


2 filetti di pesce persico (130 g circa ciascuno)

 1 patata media (200 g)

2 pomodori ciliegini (40 g)

 2 cucchiaini d'olio extravergine di oliva (12 g)

 2 spicchi di aglio

un pizzico di erba cipollina (se gradita)

 sale e pepe q.b.


Accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200°.
Lavare i filetti di pesce ed asciugarli con carta da cucina; lavare anche la patata, sbucciarla e tagliarla a fettine sottili. Disporre su una teglia da forno un foglio di carta alluminio su cui distribuire un letto di fettine di patata in quantità necessaria ad accogliere il filetto di pesce, salare, pepare leggermente ed adagiarvi il filetto; salare e pepare ancora, aggiungere un pizzico di erba cipollina (se gradita), lo spicchio di aglio schiacciato, un pomodorino ben lavato e tagliato a metà ed un cucchiaino d'olio. Richiudere il cartoccio e preparare l'altro allo stesso modo. Infornare la teglia con i due cartoccetti per 20 minuti circa. Servire caldo.


crudo


cotto

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.