Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Bocconcini di pollo al curry e cocco



Io adoro il curry!
cerco di metterlo, in ogni ricetta possibile! ;)


Sapete che cucino spesso il petto di pollo e quindi, questa è una ricetta ideale per me, sempre alla ricerca di nuove idee.
Questa l'ho trovata nel sito di Valentina e ve la copio come l'ha scritta lei

Ingredienti per 2:
250 gr petto di pollo
olio di semi
sale
pepe
1 cucchiaino da tè di curry
un bicchiere di latte
1 cucchiaio di panna liquida
4 cucchiai farina di cocco

Esecuzione: tagliate il petto di pollo a pezzetti regolari. Fate scaldare in una padella un filo di olio di semi, aggiungete il pollo e fatelo rosolare dolcemente fino a quando non si sarà dorato in superficie. A questo punto, salate e pepate leggermente. Procedete la cottura a fioco lento aggiungendo nell’ordine: il latte dove avrete sciolto il curry, la panna liquida e la farina di cocco. Quando il liquido si sarà assorbito, lasciate intiepidire e spolverizzate con della farina di cocco e servite in tavola.
E’ importate che la cottura sia lenta in modo che la carne si cucini bene all’interno e perché i sapori si mantengano inalterati. 

A me è piaciuto tantissimo questo miscuglio di sapori esotici, vi consiglio vivamente di provarlo e ringrazio ancora Valentina :))

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.