A settembre riprendono i MIEI CORSI DI CUCINA DI LIVELLO BASE (pasta fatta a mano, dolci casalinghi, primi piatti, ecc.) per privati, in orari serali o fine settimana. Sto preparando il programma, al termine del corso rilascerò un attestato di partecipazione, chi fosse interessato mi contatti in privato. Grazie (passate parola!)

fac simile di attestato

fac simile di attestato

lunedì 26 settembre 2011

Petto di pollo speziato alle pere


Questa ricetta è davvero raffinata e delicata, la carne
con le pere, si cogniuga in modo sorprendentemente piacevole!


Con questa ricetta partecipo al mio contest
E voi? cosa aspettate a mandarmi le vostre ricette?
Ingredienti per 4 persone:

4 petti di pollo
2 cucchiai di burro
1 cipollina fresca
1 limone
1 pizzico di cannella
1 punta di chidi di garofano in polvere
1 bicchiere di vino bianco secco
2 pere sode
sale e pepe bianco

Battete leggermente i petti pollo con il batticarne. Rosolateli in padella, nel burro caldo con la cipollina tritata; quindi rivoltateli e cospargeteli di sale e pepe bianco, di buccia di limone grattuggiata, di cannella e chiodi di garofano in polvere. Bagnate con il vino bianco e aggiungeteci le pere sbucciate e tagliate a fette sottili. Coprite e fate cuocere. Ultimata la cottura, servite il piatto ben caldo.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...