Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Rotolini alla cannella


Questi dolcetti, sono veramente  buoni e si conservano anche una settimana in un barattolo chiuso ermeticamente e sono deliziosi per una colazione sana e energetica ;)

La ricetta è tratta da questo libro
Assomigliano ai Cinnamon Roll,nella farcitura interna, ma cambia l'impasto esterno.
Ingredienti:
gr 250 farina autolievitante Spadoni
1 pizzico di sale
gr 90 burro freddo a pezzi
ml 170 latte
farcitura:
gr 60 buro sciolto
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella in polvere
glassa:
gr 125 zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua bollente

In una ciotola mettere la farina setacciata e il sale, unire il burro a pezzi e sfregarlo con le dita nella farina, aggiungere il latte, mescolare bene fino a raggiungere un impasto soffice su un piano infarunato. Stendere poi con un mattarello a formare un rettangolo di circa 25x40, spesso 5 cm.
Per la farcitura, mettere in una ciotola il burro fuso, lo zucchero e la cannella, e montarlo bene con uno sbattitore elettrico o una frusta a mano, fino a renderlo soffice e vaporoso. Spalmare la farcitura in modo uniforme sul rettangolo di pasta e arrotorarlo dal lato più lungo.
Con un coltello tagialrlo a fette di circa 3 cm e mettrli in una teglia imburrata e cuocerli a 210 per 12-15 minuti o finchè non diventano dorati.
Toglierli dal forno e farli raffreddare.
Versare sopra la glassa, lavorando energicamente lo zucchero con l'acqua.
Buon fine settimana a tutte!

Con questa ricetta partecipo a questo contest:

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.