Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Polenta con i funghi rossa

Cosa c'è di meglio di un buon piatto di polenta, caldo e invitante, 
con questo freddo?

Per questo sugo rosso serve:
Una cipolla, una carota, prezzemolo, sedano, olio, burro, una manciata di funghi secchi, (o champignon e/ o porcini freschi) passato di pomodoro o pomodori pelati, noce moscata, pepe, sale

Mettete i funghi secchi in ammollo in acqua tiepida. Nel frattempo fate soffriggere, in olio e burro, un trito di cipolla, carota, sedano e prezzemolo. Quando il soffritto è indorato, aggiungete il pomodoro, salate e spolverate con un pizzico di pepe e noce moscata. Scolate i funghi dall'acqua e risciaquateli, quindi aggiungeteli al sugo. Aggiungete acqua e lasciate bollire a fuoco moderato, girate con il cucchiaio di legno, facendo attenzione che i funghi non si attacchino sul fondo. Questo sugo è ottimo per condire pasta fatta in casa, lasagne e polenta. 

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.