Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Frappe, cenci, cresciarelle...chiamatele come vi pare, io le ho rivoluzionate, creando un dolce fritto ripieno di cioccolata!


Un dolce diverso, ho variato gli ingredienti di un impasto et...voilà!
Un dolce croccante cioccolatosissimo anche nel ripieno!



L'impasto è lo stesso delle cresciarelle di mia mamma, solo vi ho aggiunto il cacao amaro

gr 200 farina 00
2 uova intere
2 cucchiai di marsala secco ( o grappa, o anice)
gr 15 cacao amaro


Si impasta tutto bene bene, poi o si tira la sgoglia col mattarello o con la famosa macchinetta chiamata allegramente "nonna papera"


Ho pensato di farcire questo impasto come i ravioli, solo che ho usato giustamente un ripieno dolce con la famosissima crema di nocciole.


Li ho fritti in olio di arachide caldo e cosparsi di zucchero a velo.


Vi è piaciuta la mia idea?


Ovviamente si possono anche fare le chiacchiere al cacao con questo impasto.




O anche le mie famose margherite...


Ecco quì un fritto dolce misto al cacao fantastico!!!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.