Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 29 gennaio 2012

Tagliatelle colorate: un primo piatto allegro per carnevale


Bellissime, colorate, ma soprattutto veramente buone :)

Per l'impasto totale ho utilizzato:
gr 200 farina 0
gr100 semola rimacinata
3 uova intere

giovedì 26 gennaio 2012

Cipolle di Urbania: previsioni 2012



Emanuela Forlini, insegnante elementare di Urbania, dal 1995 prosegue la tradizione tramandatale dal padre e dal nonno. La lettura delle cipolle è infatti un’antica usanza contadina urbaniese, rinverdita dall’avvocato Anselmo Forlini, padre di Emanuela.
Dodici veli di cipolla per conoscere che tempo farà (quasi senza errori) nei vari mesi dell'anno.

lunedì 2 gennaio 2012

Due ricette veloci e buonissime con il pandoro avanzato: Stelline e cestino di pandoro ripieno di zabaione

Stelline di pandoro


Avete ospiti improvvisi?, Stufi di mangiare la solita fetta di pandoro con lo zucchero a velo?
Ecco due sfiziose e originali ricette che ho inventato in questi giorni di festa.

Cestino di pandoro ripieno di zabaione


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Grazie a tutti della visita!

Grazie a tutti della visita!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...