Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torta cioccolato fondente e arance





Ingredienti:

150 g cioccolato fondente
1 cucchiaio di cacao in polvere
200 g zucchero
100 g burro morbido
300 g farina per dolci (farina 00 + amido)
1 vasetto di jogurt bianco da 125 g
80 g di latte ( io al posto del latte ho messo il succo di 2 arance)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 arance
zucchero a velo per guarnire

Inserire nel mixer cioccolato cacao e zucchero tritando fino a che tutto non si sarà polverizzato, versare il tutto in ua capiente ciotola e aggiungere il burro a dadini lo yogurt il latte le uova e la vanillina e la scorza di un arancia, amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere la farina un pizzico di sale e per ultimo il lievito lavorando con le fruste elettriche per parecchio tempo.
Tagliare a rondelle l' arancia versare il composto in una tortiera da 24cm di diametro disporre le rondelle d' arancia sulla superficie e infornare 170°C per 50 min. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
ricetta tratta da  http://profumodisicilia.blogspot.com/

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.