Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Semifreddo con amaretti d'Italia


Questa ricetta l'ho presa da una pubblicità su una rivista di cucina, si trattava degli Amaretti d'Italia di Vicenzi

E' veramente un buonissimo semifreddo, dolce al punto giusto, morbido, con il croccantino dell'amaretto e del cioccolato fondente. Da tenere di scorta nel congelatore e di tirarlo fuori poco prima per gustarlo con ospiti improvvisi, o per noi stesse da gustarcelo nelle prossime serate estive.

Ingredienti:

gr 250 panna fresca
3 tuorli
3 cucchiai colmi di zucchero semolato
gr 50 cioccolato fondente
20 Amaretti d'Italia

Monta bene i tuorli con lo zucchero e falli addensare a bagnomaria a fuoco bassissimo, continuando a montarli con la frusta. Fai raffreddare mescolando delicatamente di tanto in tanto. Amalgama la panna montata, gli amaretti, sbriciolati e il cioccolato tritato a pezzi non piccolissimi, e la crema di tuorli. Distribuisci il composto in stampini individuali e metti in frigo per almeno cinque ore.

Con questa ricetta partecipo al contest di Malù: " Fresche dolcezaze d'estate "



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.